Vertenza a Roma, saranno ricevuti alla Camera da Damiano e Rizzetto
L’otto novembre Vertenza Livorno sarà a Roma. Una delegazione del comitato sarà ricevuta da Cesare Damiano (presidente commissione Lavoro della Camera, PD) e Walter Rizzetto (vicepresidente commissione Lavoro della Camera, Fratelli d’Italia) , per parlare del lavoro che non c’è.
Polese (Vertenza Livorno) – “Come detto io non sono né un sindacalista, né un politico, sono un cittadino che dà una mano ad altri cittadini che hanno perso il lavoro come me.
A Roma sarò schietto e sincero, dirò la mia opinione riguardo alla situazione di Livorno e Piombino, verranno con noi anche i sindacati; però hanno invitato Noi e parleremo noi, poi loro (i sindacati).
Parleremo della salvaguardia dei posti di lavoro, e di tutti quelli che il lavoro lo hanno perso. parleremo del discorso della reindustrializzazione del territorio, che per il momento non c’è: non ci sono fabbriche o altri soggetti che vogliono investire e creare occupazione sul territorio, qui si parla di gente di 45 anni cui manca il lavoro, 58/60 anni, il lavoro non ti viene nemmeno se muori. E’ qui che il governo deve cominciare a fare qualche cosa di concreto e SUBITO.
Credo che questi incontri a Roma siano una cosa importante, poi se voi mi chiedete, risolverà il problema?
Rispondo no e penso di no, però, intanto faremo capire Livorno in che situazione è, e male non fa. “