“Che vi piaccia o no” il brano per gli alluvionati in vendita negli store.
” Che vi piaccia o no”
Il video in vendita in tutti gli store digitali
Livorno – “Che vi piaccia o no” è il titolo del brano -realizzato nell’ambito del progetto “Una canzone per te, Livorno, Italy”- in vendita dal 24 ottobre presso tutti gli store digitali (canale youtube “Livornesi per Livorno”). Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente alla causa “Livorno nel cuore” sul conto corrente unico del Comune di Livorno per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione.
L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’assessore alla cultura Francesco Belais e dell’assessore allo sport Andrea Morini. Erano presenti molti degli artisti che hanno realizzato il progetto.
Il progetto è nato da un’idea di Lorenzo Iuracà, Mikol Zanni e Gabriele Puccetti e poi è stato condiviso da “Livornesi per Livorno”, un gruppo di musicisti, autori e interpreti che vivono a Livorno e che hanno risposto con entusiasmo all’appello di far parte dell’iniziativa benefica.
Autori: Lorenzo Iuracà, Mikol Zanni, Gabriele Puccetti, Davide Sessa alias Mr Nebbe, Chiara Prispoli.
Compositore Lorenzo Iuracà.
Hanno suonato: Paul Moss (chitarra acustica), Giovanni Giustiniano (chitarra elettrica), Stefano Silvestri (basso) , Federico Cosci (batteria) Lorenzo Iuracà (pianoforte), Andrea Cattani (violino), Marta Degl’Innocenti (viola), Alex Bimbi (organo hammond).
Hanno cantato: Lorenzo Iuracà, Gabriele Puccetti, Mikol Zanni, Roberto Rombi, Matteo Freschi, Emiliano Polonia,Simone Soldani, Eleonora Vecchio, Teresa Rotondo, Sara Puntoni, Chiara Prispoli, Sara Tommasini, Sara Margherita, Mr Nebbe, Martina Di Domenico.
Arrangiamenti vocali: Chiara Prispoli e Lorenzo Iuracà.
Arrangiamenti musicali: Lorenzo Iuracà
Video-maker Giordana Guerriero
Fotografia Elisa Heusch
Registrato presso: Inediti per Interpreti. Mix e master Big Wave Studio di Niko Santaniello
Filippo Nogarin: “La differenza la fa un cuore, che vi piaccia o no”. Sono alcune delle parole di questa commovente canzone scritta da Lorenzo Iuracà, Mikol Zanni e Gabriele Puccetti e poi fatta propria dal collettivo di musicisti Livornesi per Livorno.
Un regalo alla nostra città ma soprattutto un aiuto concreto a tutti coloro che si trovano in difficoltà a causa dell’alluvione del 10 settembre scorso.
Questo brano è infatti in vendita presso tutti i digital store e il ricavato verrà destinato al conto corrente che il Comune di Livorno ha aperto per sostenere la popolazione colpita.
Un altro esempio di solidarietà dal basso. Un’altra immagine della Livorno migliore.
Grazie davvero ai ragazzi di Livornesi per Livorno – #chevipiacciaono