Via Bengasi e via Garibaldi: liberate 2 case Erp, espulsioni e denunce
Nella mattinata odierna è stato effettuato un servizio interforze che ha coinvolto la Questura di Livorno unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale orientato all’abusiva occupazione di immobili, al contrasto dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di polizia, ha interessato alcuni civici posti in via Bengasi ed in via Garibaldi, questi i risultati operativi:
2 fermi per identificazione a carico di altrettanti stranieri di asserita nazionalità tunisina;
n. 4 cittadini extracomunitari posti a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per l’avviarsi dell’iter espulsivo, concluso negativamente per indisponibilità di posti c/o Centri di Permanenza per il Rimpatrio; di questi uno veniva accompagnato in data odierna al C.P.R. di Torino
Al secondo, è stato comunicato e notificato il provvedimento di revoca del permesso di soggiorno
n. 1 cittadino extracomunitario denunciato perché trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish;
n. 1 cittadino extracomunitario denunciato ai sensi dell’art. 10 D.lgs 286/98 e munito di ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.
Al termine dell’azione di controllo, due alloggi di edilizia residenziale pubblica venivano recuperati e chiusi con grata allarmata.