Aree pubbliche 5 Giugno 2020

Via della Valle Benedetta, una strada pericolosa per le due ruote. “Criticità da risolvere quanto prima”

Via della Valle Benedetta Foto Google Streetview

Via della Valle Benedetta (Foto Google Streetview)

Livorno 5 giugno 2020 – Riccardo Heusch, Presidente Commissione Traffico e Mobilità AC Livorno interviene sulla situazione stradale di Via della Valle Benedetta, “una strada pericolosa per le due ruote”

Dall’incrocio con via di Levante, una serie di criticità da risolvere quanto prima

 

“Con questo intervento, siamo a segnalare alcune criticità che penalizzano fortemente il tasso di sicurezza dei mezzi in transito sulla via della Valle Benedetta dal civico 101 sino all’incrocio con via di Levante.

Lungo la corsia che viaggia dalla periferia in direzione centro città, il manto d’asfalto presenta numerosi avvallamenti e irregolarità (sommatesi nel tempo a causa di rattoppi su pozzetti e successivi scavi effettuati in serie) che sono potenzialmente rischiosi, in primis per chi si trova in sella a mezzi a due ruote come scooter, moto e biciclette.

Questi veicoli sono così costretti a spostarsi troppo pericolosamente sulla sinistra, finendo praticamente per invadere la corsia opposta al fine di evitare le sconnessioni sopra menzionate.

Lungo via di Levante, nella medesima direttrice di marcia, si trova un tratto di marciapiede completamente invaso da rovi ed erbacce.

Un livello di incuria del verde pubblico tale da costringere i pedoni a scendere lo scalino e camminare in carreggiata per non ferirsi.

Così facendo però, i malcapitati corrono il rischio di cadere dalla padella nella brace, finendo travolti dalle auto i cui conducenti non possono certo prevedere che un pedone scenda dal marciapiede improvvisamente, senza un soltanto apparente motivo”.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione