Aree pubbliche 30 Dicembre 2019

Via delle Cateratte verso la riapertura

Livorno 30 dicembre 2019 – Prendendo spunto da una lettera di una nostra lettrice sulla situazione della chiusura di via delle Cateratte a causa dei lavori di messa in sicurezza della ciminiera, abbiamo contattato Giovanna Cepparello: l’assessore alla Mobilità ci ha rassicurato sulla imminente riapertura.

La strada è ormai chiusa al traffico dal 26 ottobre 2018 per la caduta di alcune piccole parti delle ciminiere ex Borma che affacciano sul lungo viale.

La lettrice riassumeva in poche righe  la storia ed il disagio di chi lavora nella zona: “Ad oggi, nonostante le ciminiere siano in sicurezza, il benestare della Protezione Civile sia stato dato, la proprietà abbia trasmesso al Comune la fine dei lavori ….sia stata ridotta la carreggiata e tolti i cancelli …la strada è  ancora CHIUSA”. “Gradiremmo – proseguiva la lettera – che ci fosse una maggiore collaborazione tra gli uffici comunali per aiutare chi svolge il servizio pubblico delle farmacie, le molte aziende, le attività commerciali e studi che da più di un anno stanno soffrendo”.

L’assessore Giovanna Cepparello ci ha comunicato l’imminente approvazione della delibera per riaprire finalmente la strada. Sono previsti dei tempi tecnici, ma in una decina di giorni la situazione si dovrebbe risolvere.

CONDIVIDI SUBITO!