Via Guadalajara: “i rifiuti si ritirano solo ai numeri pari, è da una settimana che non passano”
Livorno 31 dicembre 2021
Pubblichiamo le foto della situazione del ritiro rifiuti in via Guadalajara inviate da alcuni residenti.
Alcuni residenti dei numeri civici 27 e 33, esasperati dalla situazione del mancato ritiro di rifiuti, ci hanno contatto. I residenti lamentano un disservizio Aamps da quando l’azienda ed il Comune hanno riformato a metà novembre le zone di ritiro, i giorni e gli orari.
Dal 15 novembre raccontano i residenti: il lato dei numeri civici dispari di via Guadalajara è dimenticato. Per essere più precisi molto spesso saltano i turni di raccolta ed ora da una settimana non è stato ritirato niente.
Ho fermato un camion dei rifiuti – racconta un residente – ed ho chiesto se ritirava i rifiuti anche dal lato dispari della via. Mi è stato risposto che non era compito suo, lui aveva i numeri pari e che da noi sarebbe passato un altro mezzo (mai arrivato).
Questa mattina come residenti ci siamo arrabbiati, abbiamo chiamato anche i carabinieri – continua a raccontare il residente. – e Aamps.
Un piccolo risultato lo abbiamo ottenuto, nel pomeriggio è arrivato un camion che ha tolto l’indifferenziata, ma tutti gli altri bidoni sono ancora lì pieni di rifiuti da una settimana. Quando verranno ritirati?
Non è possibile vivere in una situazione di incertezza del ritiro del rifiuto. Oltretutto la situazione è paradossale, da un lato della strada viene ritirata e dall’altro no.
Come residenti ci auguriamo che venga prestata più attenzione anche a noi e che torni la regolarità dei ritiri