Via Montebello: “Nel cantiere lavorano in 2. Ecco perchè forse ci vogliono 150 giorni”
I commercianti di via Montebello lamentano una situazione insostenibile da quando sono iniziati i lavori per gli stalli blu.
Il cantiere approntato, composto da 2 persone, è stato ubicato su entrambi i lati della strada. Forse conveniva far lavorare su un lato e poi passare dall’altro lato, il traffico non avrebbe avuto bisogno del senso unico. Infatti, tutto cio’ sta creando disagio a tutte le attività con una diminuzione del lavoro che oscilla dal 30 al 50%.
Un’altra cosa che i commercianti desiderano sottolineare e’ che ieri giovedi 26 aprile il cantiere era deserto. Si presume che rimarrà tale fino a mercoledi 2 maggio? Senza voler entrare nel merito, che non è sicuramente di nostra competenza, facciamo una considerazione: se invece di 2 persone a lavorare ce ne fossero state 10, forse non sarebbero necessari 150 giorni di lavoro come riporta il cartellone esposto al cantiere?
Una volta che entreranno a regime i parchimetri delle strisce blu che penalizzeranno drasticamente le attività lavorative, i commercianti chiedono i primi 15 minuti di sosta gratuiti, cosi da permettere una sosta veloce dei potenziali clienti.
Laura Petreccia per il gruppo dei residenti e commercianti
Stefano Carnesecchi, referente dei commercianti di via Montebello