Via Nardini: nuova viabilità e “rischio contromano”
In via Nardini è cambiato da questa mattina il senso di marcia: a metà della strada, provenendo da via Marradi, si deve svoltare a destra.
In questo breve video inviatoci da un nostro lettore, si può notare come la distrazione o le vecchie abitudini possano trarre in inganno. Nel video si vede solo un motorino, ma durante la mattinata molte auto e scooter hanno ignorato la segnaletica mettendo a rischio se stessi e gli altri.
Attenzione è cambiata la circolazione stradale
Attenzione! In via Nardini è cambiato da questa mattina il senso di marcia: a metà della strada, provenendo da via Marradi, si deve svoltare a destra. In questo breve video inviatoci da un nostro lettore, si può notare come la distrazione o le vecchie abitudini possano trarre in inganno. Nel video si vede solo un motorino, ma durante la mattinata molte auto e scooter hanno ignorato la segnaletica mettendo a rischio se stessi e gli altri
Gepostet von Livorno Press am Mittwoch, 26. September 2018
.
“Nella mattinata infatti è stata scoperta la segnaletica verticale e, in concomitanza con il disegno di quella orizzontale sull’asfalto, il traffico è stato diretto da qualche agente della Municipale” spiega il lettore che aggiunge “Già dal primo pomeriggio di ieri, però, nessun vigile è stato lasciato a presidiare sul posto. Va da sé che, un po’ per distrazione, un po’ per forza di abitudine, un po’ per furbizia, molte auto e scooter stanno bucando a tutta velocità un senso unico. Anche se in realtà il segnale di svolta forzata risulta chiaramente segnato, non sarebbe stato male aver lasciato almeno un agente a presidiare in loco per un paio di giorni, dando modo all’utenza di abituarsi a questi cambiamenti”.