Aree pubbliche 4 Gennaio 2018

Via Sproni, ora si parcheggia su un solo lato

In Via Sproni arriva il divieto di sosta, ecco l’ordinanza di divieto, determinazione n° 5 del 2 gennaio 2018

 

GESTIONE AMM. TRAFFICO MOBILITA TRASPORTI, DETERMINAZIONE N. 5 DEL 02/01/2018

Oggetto: ORDINANZA DI DIVIETO DI FERMATA IN VIA SPRONI PER PROBLEMATICHE DI VIABILITA’

Il Dirigente

Tenuto conto che in via Sproni nel tratto compreso tra via Mentana e via Oberdan, come si evince da alcune comunicazioni intercorse tra il Comando della Polizia Municipale e lo Staff Tecnico U. Mobilità, si sono presentate situazioni di disagio e pericolo per la circolazione dei veicoli causa la sosta contemporanea di veicoli su entrambi i lati del suddetto tratto, situazione che non consente adeguate condizioni di sicurezza data l’esigua larghezza della carreggiata.

Ravvisata pertanto la necessità, nell’attesa di una nuova definizione della disciplina della sosta a carattere permanente in via Sproni, di adottare un provvedimento teso a eliminare le suddette condizioni di criticità per la circolazione.

Visto l’art. 107 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali), recante disposizioni sulle funzioni e responsabilità della dirigenza;

Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 118 del 8/03/2017 -e relativi allegati- ad oggetto ‘Riorganizzazione dell’ente – Approvazione nuovo assetto macrostrutturale e relative regole di funzionamento’ come aggiornata con Deliberazione della Giunta Comunale n. 358, del 9 giugno 2017 e n. 454 del 4 agosto 2017;

Visto l’Atto del Sindaco n. 97627 del 8 agosto 2017 “Nuova Macrostruttura. Affidamento degli Incarichi dirigenziali”;

Vista la Determinazione del Segretario Generale n. 5837 del 11/7/2017, “Riorganizzazione dell’Ente. Approvazione del Funzionigramma”.

Visto il D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada) recante disposizioni sulla disciplina della circolazione stradale e successive modifiche, ed il D.P.R. del 16 dicembre 1992, n. 495, (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), e successive modifiche.

O r d i n a

L’istituzione del divieto di fermata in via Sproni, lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Mentana e via Oberdan.

C.L.C. Soc. Coop. dovrà assolvere gli obblighi inerenti la collocazione della prescritta segnaletica, e più specificatamente:
apporre e mantenere nelle ore diurne e notturne in perfetta efficienza la segnaletica stradale;
apporre almeno 48 ore prima rispetto all’inizio dell’installazione del cantiere stradale, la segnaletica di divieto di fermata, ai sensi dell’art. 6, c. 4, lettera f), e dell’art. 7, c. 1, lettera a), del Codice della Strada. I cartelli dovranno essere integrati dal pannello raffigurante la rimozione forzata. L’avvenuta apposizione dovrà essere comunicata tempestivamente al Comando della Polizia Municipale per le verifiche di competenza;
disciplinare la sosta mediante gli opportuni cartelli di prescrizione;
ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale permanente eventualmente oscurata, cancellata, danneggiata o rimossa.
La presente ordinanza avrà efficacia dal giorno 5/1/2018 fino all’adozione di Atto a carattere
permanente per la nuova disciplina della sosta nella strada suddetta.

A v v i s a

che contro la presente ordinanza può essere proposto ricorso, entro 60 giorni, al T.A.R. della Toscana e ricorso gerarchico al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ai sensi dell’art. 37, c. 3, del Codice della Strada e con le formalità e gli effetti di cui all’art. 74 del Regolamento di Esecuzione del Codice
della Strada.

Gli Ufficiali e gli Agenti di polizia stradale sono incaricati del controllo sul rispetto del presente provvedimento.

La presente ordinanza è pubblicata per la durata di 15 giorni all’albo pretorio telematico, in attuazione delle previsioni di cui all’art. 13 del Regolamento relativo alla disciplina dell’attività amministrativa, del procedimento e dell’accesso agli atti ed ai documenti.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento