Cronaca 26 Maggio 2022

Viale Italia, Confcommercio: “Una simile rivoluzione va discussa con le categorie”

Viale Italia, Confcommercio: "Una simile rivoluzione va discussa con le categorie"Livorno 26 maggio 2022

Viale Italia, Confcommercio: “Una simile rivoluzione va discussa con le categorie”

L’intervento di Federico Pieragnoli, Direttore della Confcommercio livornese che è scettico rispetto alle soluzioni prospettate per viale Italia.

“Strisce pedonali rialzate, velocità massima 30 km/h, riduzione carreggiata e autovelox”.

L’assessore Cepparello fa bene a pensare ai pericoli della strada ma i cambiamenti sono tanti e tali che avrebbero richiesto un confronto costruttivo con le categorie economiche coinvolte da questa rivoluzione della mobilità, che oltretutto a prima vista non sembra apportare grandi benefici alla fluidità del traffico”.

Federico Pieragnoli, Direttore della Confcommercio livornese, è scettico rispetto alle soluzioni prospettate per viale Italia.

“Non certo per gli intenti, e ancora non nel merito, ma stupisce come l’amministrazione non abbia sentito la necessità di chiedere un parere a chi, come i balneari, ogni giorno opera su viale Italia è accoglie qui centinaia e centinaia di persone durante la stagione estiva”.

“Spero che l’assessore voglia invitare Confcommercio a un incontro che possa chiarire anche ai titolari delle attività economiche i dettagli dell’operazione” conclude Pieragnoli.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione