Aree pubbliche 30 Giugno 2018

Viale Italia “diventa blu”… al via i lavori per gli stalli a pagamento

Viale Italia "diventa blu"... al via i lavori per gli stalli a pagamentoDa lunedì 2 luglio

Interessati viale Italia, via Forte dei Cavalleggeri, via Meyer, via Sant’Jacopo in Acquaviva e piazza Sant’Jacopo in Acquaviva

Livorno, 30 giugno 2018  – Partono i lavori per la realizzazione del terzo lotto degli “stalli blu”, riguardante il tratto di viale Italia che va da via Funaioli a viale Nazario Sauro e alcune strade limitrofe, comprese nella nuova zsc “Mare” e nella zsc “R”.

Si inizia, lunedì 2 luglio, con il tratto di viale Italia da via Funaioli a via Forte dei Cavalleggeri,lato mare (da fronte numero civico 131 fino a fronte civico 259).

Nei giorni successivi i lavori proseguiranno nei tratti successivi del viale Italia, sempre sul lato mare, fino ad arrivare a Barriera Margherita, e poi sul lato opposto.

 

Sarà la ditta DGM ad eseguire le opere (realizzazione degli stalli blu, degli stalli per motocicli, per le auto al servizio dei disabili e per il carico/scarico).

Durante l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il restringimento di carreggiata e, ovviamente, il divieto di sosta con rimozione forzata, ma il viale rimarrà transitabile in entrambi i sensi di marcia.

 

La ditta DGM provvederà a installare per tempo i cartelli di divieto nei tratti interessati dai lavori.

Di seguito il cronoprogramma di massima, con l’elenco delle vie interessate:

dal 2 al 10 luglio viale Italia da via Funaioli a via Forte dei Cavalleggeri, viale Italia da via Forte dei Cavalleggeri a piazza Giuseppe Emilio Modigliani, viale Italia da piazza Giuseppe Emilio Modigliani a Piazza Sant’Jacopo in Acquaviva e viale Italia da piazza Sant’Jacopo in Acquaviva a viale Nazario Sauro, prima lato mare e poi il lato opposto; 

dal 10 al 16 luglio via Forte dei Cavalleggeri, via Carlo Meyer, via Sant’Jacopo in Acquaviva fino a via Forte dei Cavalleggeri, via Sant’Jacopo in Acquaviva da via Beppe Orlandi e piazza Sant’Jacopo in Acquaviva.

La tempistica potrà subire variazioni per motivi tecnici o in base alle condizioni meteorologiche.

Tutte le informazioni utili sul nuovo sistema della sosta, con le tariffe, il cronoprogramma di massima e le planimetrie, sono disponibili nel banner pubblicato sul sito internet del Comune di Livorno (www.comune.livorno.it)

Si ricorda che la sosta a pagamento entrerà in vigore a lavori completati e parchimetri in funzione.

Per i residenti titolari di contrassegno il parcheggio sulle strisce blu sarà gratuito.

Per diminuire i disagi legati ai lavori in corso, nei giorni feriali dal 2 al 13 luglio il parcheggio di via Meyer (ex Atl) sarà utilizzabile gratuitamente per tutto l’arco della giornata.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione