Collesalvetti (Livorno) 8 aprile 2024 – Vicarello, presentata la lista dei candidati PD alla carica di consigliere comunale
“È il giorno del mio gruppo”. Con queste parole Sara Paoli, in corsa alle comunali di Collesalvetti per il centrosinistra, ha aperto la mattina dedicata alla presentazione della lista dei candidati alla carica di consigliere comunale.
Otto donne e otto uomini, alcuni iscritti al Partito Democratico, la maggioranza come indipendenti.
“Un segno di apertura – ha commentato Paoli – di un nuovo entusiasmo e di rinnovamento iniziato con la nomina a segretario del nostro partito di Elly Schlein.
Abbiamo almeno un candidato per ogni frazione, con un’età media di circa 47 anni. La mia presentazione e, soprattutto, i contenuti del programma illustrato lo scorso 2 marzo, hanno raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero, dimostrare che, attraverso la chiarezza, la trasparenza e il coinvolgimento possiamo andare lontano. ”
Quattordici volti nuovi, due le riconferme: Davide Scatena e Mila Giommetti. “Attraverso una programmazione strutturata – ha spiegato Giommetti, attuale Assessore ai lavori pubblici – abbiamo avviato una serie di interventi importanti sul territorio. 70.000 mq di asfaltature, 1700 punti luce sostituiti con lampade a led, sono solo alcuni esempi del percorso avviato e che non si è ancora concluso.”
Le presentazioni si susseguono, una dopo l’altra: applausi per Giulio Lischi, Maria Cristina Scardovi, Stefano Querci, Susy Biricotti, Marco Barsacchi, Vanessa Carli, Gabriele Signorini, Nikita Lami, Jacopo Susini, Eva Cardelli, Marco Franceschi e Sabrina Del Gratta. Completano la lista Mauro Cutini e Ilaria Critelli.
“Un gruppo forte e coeso – ha concluso la candidata – a cui si aggiungono i candidati della lista per il Polo Riformista e i candidati di una nuova lista civica nata pochi giorni dopo la mia presentazione. Molte persone provenienti dalle diverse realtà del nostro comune, infatti, hanno manifestato il desiderio di voler dare il proprio contributo e così si sono unite nella lista “Per una donna Sindaco” che sarà presentata a breve”.