Cronaca 6 Giugno 2019

“Vietato fare colazione nei bar dove c’è il personale di Aamps” USB denucia il cartello apparso in AVR

Livorno – Riportiamo qui la “denuncia” Facebook apparsa sulla pagina ufficiale del sindacato USB Livorno inerente un cartello di divieto che sarebbe rivolto ai dipendenti di AVR ai quali verrebbe negato il permesso di fare colazione nei bar dove  sarebbe presente il personale di Aamps:

“DIVIDE ET IMPERA

Questo cartello è apparso questa mattina all’interno delle sede Livornese dell’AVR. Società a cui Aamps (igiene ambientale 100% pubblica) ha esternalizzato diversi servizi tra cui una parte della raccolta porta a porta. Il meccanismo è semplice. Dividere i lavoratori e le lavoratrici. Metterli in costante competizione.

Con questo avviso abbiamo superato il limite.

Si vuole evitare addirittura che gli operatori parlino tra di loro. Operatori che svolgono la stessa mansione ma con condizioni e contratti differenti. 


Usb, appena costituita all’interno di AVR ha subito ribadito la propria posizione.

Uguale lavoro, uguali diritti e salario. Il nostro obiettivo è unire le due vertenze per intraprendere percorsi sindacali unitari. Ovviamente le aziende non vogliono questa unione ma l’impressione è che anche gli altri sindacati siano d’accordo con questa impostazione”.

USB Livorno

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento