Cronaca 8 Febbraio 2021

“Virus e Terme del Corallo”, uscito un videoclip fantasy. Protagonisti i ballerini di bachata Demetrio e Benedetta

Virus e Terme del Corallo, uscito un videoclip fantasy. Protagonisti i ballerini di Bachata Demetrio e Benedetta

Demetrio Ciavorella e Benedetta Vannozzi in una scena del videoclip girato alle Terme del Corallo

Livorno 8 febbraio 2021

Le Terme del Corallo ancora una volta protagoniste in un videoclip

Questa volta si tratta di un video fantasy che vede come protagonisti i ballerini internazionali di Bachata Demetrio Ciavorella e Benedetta Vannozzi

In questo video fantasy girato interamente all’interno alle Terme del Corallo racconta la storia di un medico che vuole curare una persona infetta da un virus.

Quando il medico arriva per somministrare l’antidoto, il paziente però lo contagia. Nonostante tutto il medico riesce a somministrare l’antidoto alla persona infetta che guarisce e scappa dalle terme del Corallo lasciando nel complesso il medico divenuto infetto…..

Benedetta Vannozzi commenta così il video postato sui social:

“Essere negativo” ed “essere positivo” sono due nuovi termini derivati dal periodo difficile che stiamo vivendo a livello mondiale, aggiunti al vocabolario usato nella vita quotidiana da ciascuno di noi.

Le nuove emozioni che accompagnano questi termini, quali la paura di essere contagiati o di contagiare, l’ansia che sale quando si lascia la propria abitazione o quando si è costretti a non lasciarla per giorni, la preoccupazione per i risultati di un test, il sospetto e la diffidenza verso chi “potrebbe essere entrato in contatto con…..”
Tutte queste emozioni demonizzano il significato di un termine e lo rendono “etichetta”.

Eppure dietro il virus ci sono sempre delle PERSONE.

Persone che non diventano cattive perché sono positive, persone che non sono sante perché sono negative.

Persone che vivono, combattono, si sentono sole, si aiutano le une con le altre, sperano, soffrono, si ammalano, guariscono, sorridono, piangono, aspettano…

Questo video è semplicemente un videoclip fantasy girato da persone con una grande passione per la bachata e le stories, eppure può comunicare anche una metafora importante: non giudicare mai chi è negativo e chi è positivo come se la sua contagiosità possa modificare in qualche modo anche il suo essere “persona”. Siamo sempre noi a prescindere da un virus….”

I ballerini internazionali di bachata ringraziano l’associazione Reset Livorno per aver reso possibile l’accesso alla struttura

La coppia Demetrio-Benedetta con la loro scuola si danza a Stagno chiusa da un anno per via del covid-19 hanno realizzato una serie di videoclip (di cui diversi girati a Livorno) che attraverso il loro ballo e sulle note della musica latina raccontano storie storie di vita ed affrontano anche temi drammatici

Alcuni dei loro video girati in città:

Perdersi a volte è.. Ritrovarsi (girato davanti al Cisternone); Ultima llamada, un video dedicato a tutte le vittime della strada (girato alla Scopaia)

Demetrio e Benedetta non si fermano qui. Stanno lavorando alla realizzazione di due nuovi video ed uno di questi, verra girato a Collesalvetti ed affronterà il tema della malattia del cancro

I video di Demetrio e Benedetta sono girati e montati da Guido Ravvenni

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione