Visita del presidente Mattarella, le modifiche alla viabilità
Domani 15 gennaio. Riguardano prevalentemente le zone del teatro Goldoni e del museo della Città
Livorno, 14 gennaio 2020 – In occasione della visita a Livorno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Teatro Goldoni e al Museo della Città, vi saranno alcune modifiche al traffico e alla sosta.
Con efficacia per il giorno 15 gennaio nell’arco orario compreso tra le 10 e le 14 è prevista l’istituzione del divieto di transito in via Marradi e in via Cogorano nella corsia riservata ai mezzi pubblici, eccetto i veicoli al seguito del Presidente della Repubblica per il tempo strettamente necessario al loro passaggio;
La viabilità sarà disciplinata dagli Agenti di Polizia Municipale.
Con efficacia per il giorno 15 gennaio dalle ore 7.30 fino al termine della visita sono inoltre previsti:
l’istituzione del divieto di fermata su entrambi i lati in via Enrico Mayer nel tratto compreso tra corso Amedeo e via E. Rossi e in via Goldoni nel tratto compreso tra via E. Rossi e l’area pedonale antistante via E. Mayer, eccetto i veicoli al seguito del Presidente della Repubblica; l’istituzione del divieto di fermata su entrambi i lati in via degli Ammazzatoi, in via del Forte S.Pietro, in piazza del Luogo Pio nel tratto posto come prolungamento di via degli Ammazzatoi e invia del Porticciolo;è individuato quale spazio di sosta per i veicoli al seguito del Presidente della Repubblica il tratto ordinariamente inibito al transito compreso tra l’area verde adiacente a piazza A. Garibaldi e il Fosso antistante viale Caprera.
La sosta dei suddetti dovrà avvenire “in parallelo” nel lato nord, per tutto il tratto compreso tra la carreggiata principale di piazza del Luogo Pio e la cosiddetta Erta dei Risicatori, salvo i 15 metri finali da destinare ad area di manovra.