Eventi 13 Maggio 2017

Visita gratuita guidata al parco di Villa Mimbelli, con botanici e naturalisti

I parchi costituiscono gli spazi più eco-solidali di tutti in un ambiente urbano, in quanto spazio pubblico accessibile a tutti in cui creare contatti e relazioni umane, quale potenziale base per la solidarietà nella società.
I parchi hanno una forte valenza “ecologica”, si tratta di spazi verdi per eccellenza che permettono la vita di altri esseri viventi, alberi, piante e animali e sono vere e proprie riserve di biodiversità e di educazione ambientale.

Domenica 14 maggio 

Nello splendido parco ottocentesco al parco ecosostenibile, alle ore 10 visita  gratuita guidata al parco di Villa Mimbelli organizzata da ViviSanJacopo, con esperti del museo di storia naturale e del gruppo botanico di Livorno. Valerio Lazzeri (esperto botanico) insieme ad Irene Strati (esperta naturalista) e Simona Corradini ( architetta )  ci condurranno nel tour “Villa Mimbelli: dall’800 esotico all’ecosostenibilità attuale” alla scoperta del ricco patrimonio arboreo del parco.

Alle ore 15.30, a cura delle Guide Labroniche, è prevista una  visita guidata alla scoperta del quartiere di San Jacopo, sede della villeggiatura ottocentesca e residenza di Nazioni. Info e prenotazioni 3490057410 – 3478019682. Punto di ritrovo: piazza G.E.Modigliani (sotto statua Nettuno). Euro 7 adulti, 5 inferiori ai 12 a. e gratuito per i bambini inferiori ai 6 anni.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento