Cronaca 9 Marzo 2018

In visita a Livorno il capo del Corpo dei Vigili del Fuoco

Visita oggi al comando dei vigili del fuoco di Livorno dell’ing. Gioacchino Giomi, capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, accompagnato dall’ing. Giuseppe Romano, direttore centrale per l’Emergenza
L’ing. Giomi, ricevuto dal comandante ing. Alessandro Paola, ha visitato la sede provinciale, intrattenendosi con il personale per illustrare le novità normative che riguardano il Corpo, soffermandosi in particolare sulla funzione di coordinamento attribuita al Corpo nazionale negli scenari emergenziali dalla recente legge di protezione civile. 
L’ing. Giomi ha avuto modo di approfondire la conoscenza dell’importante realtà livornese, con i suoi insediamenti industriali e infrastrutturali, oltre al suo territorio di elevato pregio ambientale che comprende le isole dell’arcipelago. 
Nel corso della mattinata, è seguito l’incontro con il prefetto di Livorno, dott.ssa Anna Maria Manzone, quindi la visita è terminata nella sede portuale, dove il capo del Corpo ha incontrato gli specialisti sommozzatori e nautici.
CONDIVIDI SUBITO!