Visita Reale a Livorno: la Regina Beatrice d’Olanda esplora le bellezze della città
Attualità31 Luglio 2024
Visita Reale a Livorno: la Regina Beatrice d’Olanda esplora le bellezze della città
Livorno 31 luglio 2024 – Visita Reale a Livorno: la Regina Beatrice d’Olanda esplora le bellezze della città
La città di Livorno ha avuto l’onore di accogliere una visitatrice speciale: la Regina Beatrice d’Olanda. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, che ha condiviso la notizia con grande entusiasmo.
“Le bellezze di Livorno richiamano tantissimi turisti che in queste ore hanno popolato il centro cittadino, le aree dello shopping e dei mercati. Tra questi una visitatrice speciale ovvero la Regina Beatrice d’Olanda che è venuta in visita privata,” ha scritto il sindaco Salvetti.
La visita della Regina è iniziata con un tour al Museo della Città. Qui ha potuto ammirare le opere d’arte e le testimonianze storiche che raccontano la ricca storia di Livorno. Successivamente, la Regina ha fatto un giro in battello dei Fossi, i canali storici della città, apprezzando il panorama suggestivo e la particolare architettura livornese.
Per il pranzo, la Regina Beatrice ha scelto il Mercato Centrale; uno dei luoghi più emblematici e vivaci di Livorno, noto per la sua varietà di prodotti freschi e la cucina locale. Dopo il pranzo, la visita è proseguita al Cisternone del Poccianti, un’opera ingegneristica del XIX secolo che impressiona per la sua struttura e la sua storia.
“La visita della Regina Beatrice è stata una bella sorpresa per la nostra città, che propone tante testimonianze di una pluricentenaria amicizia e di un legame profondo con la nazione olandese,” ha aggiunto il sindaco Salvetti.
Nella foto di gruppo postata dal sindaco, insieme alla Regina, c’è l’assessore alla cultura Simone Lenzi, che ha accompagnato la sovrana durante la sua visita, mostrando le meraviglie di Livorno e rinforzando il legame culturale tra le due nazioni.
La presenza della Regina Beatrice ha portato un’ondata di entusiasmo tra i cittadini e i turisti presenti, rendendo la giornata del 30 luglio un evento memorabile per la città di Livorno.
Visita Reale a Livorno: la Regina Beatrice d’Olanda esplora le bellezze della città