Prima vittoria per il Don Bosco ottenuta sul parquet della Synergy
Vittoria sul parquet della Synergy, per il Don Bosco è il primo squillo in campionato
Prima vittoria nel campionato di Serie C Gold per la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco; la banda di Roberto Russo incasella i primi due punti del campionato espugnando il mai facile parquet di San Giovanni Valdarno.
Una partita perennemente sul filo dell’equilibrio che i ragazzi rossoblù indirizzano con un break nel finale di primo quarto che regala un vantaggio di 5 punti, di platino nell’economia del confronto.
I padroni di casa non ci stanno e nel secondo tempino mettono addirittura il naso avanti, sul 23-22, prima di una altra accelerazione rossoblù che porta Graziani e compagni all’intervallo lungo sul + 5.
Il refrain non cambia negli ultimi 20′ di gioco, con la squadra di Russo brava a rispondere ad ogni tentativo della Synergy di riportarsi a contatto. Alla fine però i due punti prendono la strada di Livorno, a sigillare una prestazione caratterizzata da una grande difesa e da una evidente crescita in fatto di costanza di rendimento e di concentrazione per tutti i 40′ di gioco.
Tra i singoli buona la prova di Graziani, con 20 punti top scorer rossoblù, Orsini (13 per lui) ma soprattutto di Casarosa, autore di una “doppia doppia”: il lungo di Russo oltre a 10 punti ha infatti messo a referto altrettanti rimbalzi.
Synergy Valdarno – Pallacanestro Don Bosco Livorno 51-56
Pallacanestro Don Bosco Livorno: Creati 5, Graziani 20, Casarosa 10, Korsunov 2, Orsini 13, Calvi ne, Bonaccorsi 2, Galeani ne, Zanini 4, Ceparano, Bianco. All. Russo, Vice Valentino e Venucci.
Parziali: 15-20; 24-29; 39-44; 51-56