Politica 20 Aprile 2019

Vittorio Cateni (Potere al Popolo) risponde a Stella Sorgente sulle politiche giovanili

Livorno – Vittorio Cateni (candidato nella lista di Potere al Popolo) risponde alla proposta di Stella Sorgente sulle politiche giovanili

“Non ho mai negato l’incredibile impegno di Stella riguardo le politiche giovanili, ma sono dubbioso sulla sua ultima uscita riguardo il centro giovani. Perché non è mai stato fatto in questi 5 anni di mandato? Perché parlarne adesso in campagna elettorale? Domande retoriche, ovvio.

 

Ho accettato la candidatura con Potere Al Popolo Livorno al fianco di Marco Bruciati Sindaco di Livorno perché insieme a lavoro, casa e sicurezza sociale vengono messi al centro i ragazzi e le ragazze livornesi, troppo spesso visti come il futuro e mai come presente. I progetti sui giovani si possono fare, sono fondamentali da fare. Esistono tantissimi finanziamenti a cui accedere, ed è possibile avere fianziamenti comunali se si decide di investire nei giovani. Ovviamente servono le idee.

La nostra idea di Centro Giovani non si ferma ad un polo culturale per fare progetti, ad un laboratorio giovanile.
La nostra idea sta nel collegare il Centro Giovani ad un’idea di vivibilità della città, ad una bisogno reale di autonomia di ragazzi e ragazze che vogliono VIVERE SOLI ma non riescono per mancanza si di mentalità, ma anche per mancanza di spazi, mancanza di lavori REALI che permettano di potersi allontanare dai genitori.

Siamo 12 candidati UNDER 25, non abbiamo la pretesa di essere considerati bravi e preparati solo per la giovane età, quelle cose le lasciamo agli altri.
Ci saranno incontri, approfondimenti e dibattiti dove spiegheremo i temi, all’interno del programma di BL e PaP, riguardanti i giovani.
Perché la nostra idea di Centro Giovani, è mettere i giovani al centro.

P.s. il modello vincente lo abbiamo anche a casa nostra, a Piombino dove ragazzi e ragazze che ho avuto il piacere di conoscere vivono la città e lottano nella città facendo progetti, iniziative e si schierano accanto ai lavoratori Piombinesi in ogni occasione, largo ai giovani, largo alle idee”.

*Vittorio Cateni* candidato a consigliere comunale nella lista Potere al Popolo a sostegno di Marco Bruciati Sindaco