Vittorio Sgarbi con “Michelangelo”, Sabato al Teatro Goldoni
Michelangelo, uno spettacolo di e con Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi, dopo l’enorme successo ricevuto in tutta Italia con lo spettacolo multimediale “Caravaggio”, ha deciso di continuare a raccontare al grande pubblico la storia dell’arte italiana facendo un ulteriore salto in dietro nel tempo sino ad arrivare in terre toscane in pieno periodo rinascimentale. Ed è proprio sulla riviera toscana, a Livorno, che Vittorio Sgarbi svelerà segreti e arte di Michelangelo Buonarroti, al Teatro Goldoni, il 28 aprile.
Alle ore 21 i capolavori michelangioleschi verranno mostrati sotto una nuova luce e comprenderemo meglio perché sono opere indiscusse dal valore inestimabile e senza tempo. Con maestria e piglio incisivo la narrazione di Sgarbi si alternerà a toccanti momenti musicali eseguiti da Valentino Corvino che con le sue note accarezzeranno il lavoro del grande maestro toscano reso visibile dalla video installazioni del visual artist Tommaso Arosio.
Sarà una fusione di linguaggi artistici che ben dialogheranno e sorprenderanno il pubblico che potrà, una volta calato il sipario, godere diversamente e ancor più a pieno, dei grandi tesori che la nostra storia ci ha donato.
I biglietti sono disponibili al Teatro Goldoni di Livorno e nei punti vendita Box Office
Organizzazione a cura di Ad Arte Spettacoli s. r. l.
DoppioSenso è un progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni.
Produzione: Promo Music, in collaborazione con Comune di Foggia
Durata: 1 ora e 45 minuti, senza intervallo
Genere: spettacolo teatrale contemporaneo, con musica, e videoproiezioni
Debutto: Teatro Umberto Giordano Foggia. Dal 21 al 23 aprile 2017