Cronaca 22 Ottobre 2019

Vivi Centro cerca fondi chiusi o sfitti per iniziative nel periodo della mostra di Modì

Livorno 22 ottobre 2019 – “In occasione della prossima mostra dedicata ad Amedeo Modigliani che si terrà qui a Livorno, la città si prepara ad accoglierla con progetti ed iniziative che tendono a riqualificare e rivalutare la città, in particolar modo quei quartieri che sono maggiormente bisognosi di attenzioni e che si trovano in un percorso centrale e di passaggio per i turisti ed i visitatori che, ne siamo convinti, verranno a visitare una mostra così importante (la prima), nella città natale del famosissimo artista.

Per questa motivazione, si cerca la disponibilità di proprietari di fondi sfitti, chiusi, o con attività momentaneamente sospesa, che abbiano voglia ed interesse di essere coinvolti in un interessante progetto che vada a portare nuova luce su queste realtà, perché si possa ripartire creando un nuovo giro di gente che torni a passare davanti alle vostre vetrine e saracinesche (per ora) chiuse, offrendo oltre a nuova visibilità, un piccolo lavoro di rimodernamento della struttura (qualora ce ne fosse necessità) ed una piccola rendita come rimborso spese, il tutto senza dover sborsare un solo euro!

Si cercano fondi chiusi e dismessi, attività commerciali non più attive, che si trovino nei quartieri della Venezia, Garibaldi e Centro, in particolare in zona Piazza XX Settembre, possibilmente non molto grandi, se piccoli anzi andrebbero benissimo!

Il progetto è al momento in fase di valutazione da parte del Comune ed in attesa di approvazione, ma si raccolgono le disponibilità già da ora poiché il progetto intende partire simultaneamente all’apertura della mostra, nei primi giorni di Novembre e durare (almeno) sino al termine di Febbraio.

Nel momento in cui il progetto venisse approvato, ci sarà un incontro con il Comune e con gli organizzatori del progetto, in cui verranno illustrati tutti i punti dello stesso e si avrà la possibilità di fare domande e chiarire ogni dubbio che possa sorgere a riguardo.

Non preoccupatevi dello stato del vostro fondo, una piccola rinfrescata glie la si dà volentieri noi!!

Raccogliamo adesioni e segnalazioni di fondi dismessi, inviandole all’indirizzo mail vivicentrolivorno@gmail.com oppure al numero 320 8518470.

 

Vi aspettiamo numerosi, non perdete la possibilità di rialzare quella saracinesca, di contribuire ad avere un quartiere migliore e più bello, rivalutandone il valore, e di avere anche una piccola rendita economica per il momento, che potrebbe concretizzarsi in qualcosa di più duraturo in futuro!”

Serena Tria, Ass. Vivi Centro Livorno