Vivicomune#Cult : appuntamento con “Christmas Songs” e Lectura Dantis”
Livorno 21 dicembre 2021
Prosegue a ritmo serrato la rassegna Vivicomune#cult, il cartellone degli eventi natalizi realizzato dal Comune di Collesalvetti, in collaborazione con la Scuola di Musica “Clara Schumann” e l’Associazione “A.Modigliani” e di tutti gli eventi che, invece, sono stati realizzati dalle Pro Loco del territorio, dall’Associazione Commercianti Colle Alto, dalla Pubblica Assistenza di Collesalvetti e dai Commercianti di Via Roma.
Mercoledì 22, alle ore 18.00, appuntamento in Piazza 30 Novembre a Stagno con “Christmas Songs”, un concerto dal vivo per ascoltare le canzoni di Natale, tradizionali e non.
Protagonisti saranno il Coro Spring Time e il Coro Monday Girls, diretti dal Maestro Cristiano Grasso, Alex Mastromarino e tanti giovani cantanti solisti, accompagnati dai musicisti Massimiliano Fantolini al pianoforte, Giacomo Cirinei alla batteria, Raffaele Commone alla batteria, Valerio Dentone al basso e Michele Ceccarini alla chitarra.
Giovedì 23 invece, alle ore 21.30, al Salone Parrocchiale di Vicarello, sarà la volta di “Lectura Dantis”, ossia una lettura dei brani tra i più celebri della Divina Commedia. La “Lectura” è affidata a Simon Domenico Migliorini uno dei più autorevoli interpreti del teatro contemporaneo.
Fondatore e direttore del Festival Internazionale di Volterra, Migliorini, che sarà accompagnato dal musicista e compositore David Dainelli, ha lavorato con grandi artisti di fama nazionale e internazionale.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura e Biblioteca Comunale, dal lunedì al venerdì h. 9.00 – 12.30, Tel. 0586 980251/252 , biblioteca@comune.collesalvetti.li.it.
Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.
Si ricorda che la partecipazione potrà avvenire nel rispetto delle vigenti norme in materia di contrasto e prevenzione del contagio da Covid 19.