Eventi 17 Maggio 2017

“Volante uno da Centro” al 30° salone internazionale del libro.

Al 30° Salone Internazionale del Libro sarà presente l’autore del libro “Volante uno da Centro”, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Livorno

Livorno 17 maggio 2017- La Polizia di Stato sarà presente al “Salone Internazionale del Libro”, che si svolgerà a Torino dal 18 al 22 maggio 2017,  all’interno del Padiglione 2, posizione K146.

All’interno dello stand verranno presentate le attività della Polizia di Stato e delle sue specialità.

Come nelle passate edizioni, il Salone sarà l’occasione per la presentazione di libri scritti da appartenenti alla Polizia di Stato.

In questa edizione del 30° Salone Internazionale del Libro sarà presente l’autore del libro “Volante uno da Centro”, scritto dal Sovrintendente Capo Pietro Gianassi, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Livorno e pubblicato dalle Edizioni Mauro Benassi.

Volante uno da centro!
20 anni a cavallo della “pantera”

Un lavoro sporco, difficile, a volte disperato: “non si diventa agenti per essere apprezzati”

Fare il poliziotto significa svolgere un lavoro sporco, difficile, a volte disperato, spesso poco riconosciuto. Vivere situazioni che tutti vorrebbero evitare, trovarsi in posti dove non vorremmo mai andare. Non si diventa agenti per essere apprezzati: chi veste la divisa deve amare il suo lavoro.
In questo libro Gianassi racconta vent’anni di servizio, di battaglia in difesa delle istituzioni, di sacrificio. Descrivendoci un mondo in cui i rischi fanno parte del quotidiano, in cui bisogna affidare la propria vita ai colleghi e prendere decisioni importanti in pochi secondi. La posta in gioco è alta, ma il fine lo è ancora di più: servire e difendere ogni giorno la nostra Repubblica democratica.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento