Volley, il Tomei saluta il pubblico amico e capitan Croatti nel derby contro i Lupi
Livorno 3 maggio 2024 – Volley, il Tomei saluta il pubblico amico e capitan Croatti nel derby contro i Lupi
Domani, sabato 4 maggio alle ore 18, l’ultima partita casalinga contro i santacrocesi
Lo IES MVTomei è pronto a salutare i propri tifosi nell’ultimo impegno casalingo della stagione. Sabato 3 maggio alle ore 18 al Pala Tomei (orario comune a tutte le altre partite del girone) i biancorossi di coach Massimiliano Piccinetti se la vedranno con i cugini dei Lupi di S. Croce sull’Arno per la penultima fatica di campionato. La stagione terminerà sabato 11 maggio in casa di Foligno.
“Sarà una partita particolare – spiega coach Massimiliano Piccinetti alla vigilia – perché sarà l’ultima in casa del nostro capitano Marco Croatti, che noi vogliamo omaggiare a dovere prima che appenda le ginocchiere al chiodo. Ha fatto tantissimo per la squadra, a partire dall’anno della vittoria del campionato di Serie C due anni fa, dove dette subito grande prova di leadership in campo e nello spogliatoio, sempre attento alle esigenze di tutti e di grande disponibilità, eccezionale come persona prima che come giocatore”.
l Pala Tomei arriverà una squadra affamata di punti (per lo meno gliene servono due), visto che ha quattro lunghezze sulla zona retrocessione a due giornate dal termine. I ragazzi di coach Alessandro Pagliai si presenteranno con alcuni innesti di Serie A2 (con la società che ha recentemente annunciato di aver rinunciato al titolo sportivo maggiore) come l’opposto Mati Pardo che giocherà in diagonale di costruzione insieme al palleggiatore Giannini.
In banda spazio a Petratti e Gatto, Russo e Matteini i centrali, libero Gabbriellini. Formazione scontata, tra tutti gli infortuni che in questa stagione non hanno lasciato un attimo la squadra dei Vigili del Fuoco, per i padroni di casa che schiereranno Cipriani opposto a Giacomo Poli, Lupo e Ian Poli in banda, Grassini e Verdecchia al centro, libero Papini.
Arbitreranno l’incontro Mario Scarpitta e Giuseppe Cannas Wilmer.
I convocati dello IES MVTomei: opposti Nico CIPRIANI e Gregorio MOLESTI; palleggiatori Marco CROATTI (K), Giacomo DIAMANTI e Giacomo POLI; schiacciatori Luca BERNARDUCCI, Jacopo SAVI, Leonardo GOLINO, Tommaso LUPO, e Ian POLI; centrali Luca GRASSINI, Lorenzo VERDECCHIA e Cosimo BALDUCCI; liberi Gianmarco PUCCINELLI e Matteo PAPINI. All.: Massimiliano PICCINETTI, II all.: Federico FACCHINI.
I convocati della Kemas Lamipel S. Croce: opposti Riccardo GATTO e Nicolò CAMARRI; palleggiatori Francesco GIANNINI e Gabriele GALLINA; schiacciatori Nicolas BRUCINI, Nicolas PETRATTI, Cosimo ANGIOLI, Michele GARIBALDI, Alberto MONTINI, Alessio MATTEINI; centrali Tommaso BALDINI, Giacomo RUSSO liberi Lorenzo GABBRIELLINI e Marco MORETTI. All.: Alessandro PAGLIAI, ass. all.: Giacomo FINISINI.