Sport 23 Marzo 2024

Volley Livorno affronta l’Oasi Volley Viareggio per difendere il secondo posto in classifica

Livorno 23 marzo 2024 – Volley Livorno affronta l’Oasi Volley Viareggio per difendere il secondo posto in classifica

Dopo la bella vittoria di settimana scorsa in quattro set sulla Robur Massa, per il Volley Livorno è nuovamente tempo di scendere in campo nel proprio quartier generale di Banditella.

Oggi pomeriggio, sabato 23 marzo alle ore 18, le gialloblù affronteranno l’Oasi Volley Viareggio. In palio ci sono punti pesanti nella corsa verso i playoff.

Tolta la capolista Porcari, già sicura di chiudere la regular season al primo posto, alle sue spalle a 4 giornate ci sono tre squadre a pari merito in seconda posizione, l’ultima utile per accedere alla post season: Volley Livorno, Pallavolo Casciavola e Delfino Pescia, con il Volley Cecina distante appena 2 lunghezze.

Questo weekend potrà dire molto di chi, tra queste quattro squadre, potrà emergere per conquistare un posto al sole e sognare in grande nei playoff, visto che oltre Volley Livorno – Oasi Volley Viareggio sono in programma due scontri diretti nei piani alti, Pallavolo Casciavola – Volley Cecina e Delfino Pescia – Volley Porcari. Melosi e compagne dovranno cercare di dare il massimo come fatto a Massa per portare a casa l’intera posta in palio.

«Settimana scorsa – ha dichiarato coach D’Alesio – le ragazze hanno approcciato la partita molto bene. Massa ha giocato (e vinto) un ottimo primo set mettendoci in difficoltà con i loro attacchi.  La squadra è stata brava a rimettere in piedi la partita con grande spirito di sacrificio.

L’unico vero momento di difficoltà è stato il finale del quarto set, dove però le ragazze hanno avuto il merito di ribaltarlo a loro favore per poi portare a casa la partita».

Oggi a Banditella arriva un Oasi Volley Viareggio obbligata a vincere per cercare di avvicinare i quartieri nobili della classifica e allontanare le più immediate inseguitrici.

«L’Oasi è un’ottima squadra – ha ricordato coach D’Alesio – che l’anno scorso è arrivata quarta. In casa loro abbiamo vinto al tie-break dopo essere state sopra due set a zero.

Nelle ultime partite in Banditella non abbiamo espresso una bellissima pallavolo, speriamo stavolta di fare meglio».

«Viareggio – ha confermato Martina Stolfi, opposta classe 2002 – è molto forte e verrà qui per prendersi i tre punti. Noi dovremo giocare la nostra miglior partita cercando di limitare gli errori per provare a vincerla e rimanere in seconda posizione».

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione