Volley Livorno attende Pescia
Volley Livorno: nuovo scontro diretto per le ragazze di coach D’Alesio, al PalaFollati arriva Pescia, quarta in classifica a 2 punti di distanza dalle gialloblu
Livorno 24 febbraio 2024 – Volley Livorno attende Pescia
Nuovo impegno casalingo per il Milù Pesca Volley Livorno, che domani (domenica 25 febbraio) alle ore 18 riceverà al PalaFollati in Banditella la visita del Delfino Pescia.
Le ragazze di coach D’Alesio arrivano a questa partita dopo la sconfitta di settimana scorsa in 4 set rimediata per mano della capolista Volley Porcari.
Nonostante le gialloblu abbiano offerto una prova migliore rispetto alla gara d’andata, la prima della classe ha avuto la meglio su di loro, con Melosi e compagne che adesso sono seconde in classifica a 7 punti di distanza dalla vetta.
«Le ragazze hanno giocato una buona partita. – ha confermato coach D’Alesio. Dopo aver perso il primo set nettamente e aver vinto il secondo senza grossi problemi, nel terzo siamo andati ai vantaggi ma purtroppo non è andata bene. Quello è stato il momento decisivo della partita, perché poi nell’ultimo set Porcari ha preso subito il largo. Siamo soddisfatti della prestazione, ma non ci accontentiamo di questo».
Il Delfino Pescia evoca ricordi piacevoli al Volley Livorno quest’anno, perché è proprio sul loro campo che è arrivata la prima vittoria esterna di questo campionato per le gialloblu.
Una partita che ha poi dato il via a un lungo filotto di successi che ha permesso alle livornesi di risalire prepotentemente la classifica.
Per replicare quanto di buono fatto all’andata, però, servirà una grande prestazione da parte del Volley Livorno, perché il testa a testa con Pescia è un vero e proprio scontro diretto nei piani alti, visto che la squadra allenata da coach Fiori è quarta con soli 2 punti in meno delle labroniche.
Erica Ricoveri, il libero del Volley Livorno ricorda con piacere:
«A Pescia abbiamo fatto una buona partita. Non sono assolutamente una squadra da sottovalutare, ma spero che giocare contro di loro in casa nostra ci possa dare un vantaggio.
Dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti per provare a fare bene davanti al nostro pubblico e difendere il secondo posto».