Sport 16 Marzo 2024

Volley Livorno: dopo la sconfitta nel derby con Cecina, le gialloblù cercano il riscatto sul campo del fanalino di coda Massa

Volley Livorno: dopo la sconfitta nel derby con Cecina, le gialloblù cercano il riscatto sul campo del fanalino di coda MassaLivorno 16 marzo 2024 – Volley Livorno: dopo la sconfitta nel derby con Cecina, le gialloblù cercano il riscatto sul campo del fanalino di coda Massa

Dopo la sconfitta in quattro set nel derby con Cecina di domenica scorsa, il Volley Livorno torna in campo domani (sabato 16 marzo) alle ore 21 per affrontare in trasferta la Robur Massa, fanalino di coda del girone C di Serie C.

Un’ottima occasione per le gialloblù per mettere subito alle spalle il passo falso con le cecinesi e confermarsi nelle posizioni di vertice di questo campionato.

«Quella con Cecina – ha commentato coach D’Alesio – è stata una partita molto combattuta ed equilibrata, con tanti break da una parte e dall’altra. Peccato perché nei momenti finali dei set, penso per esempio dove eravamo avanti anche 20-16; abbiamo perso un po’ di lucidità, ma nel complesso le ragazze hanno giocato una buona partita.

Devo fare i complimenti a chi, come Rachele Calzecchi, Giorgia Lavoratori e Martina Stolfi, è entrata dalla panchina a gara in corso dando un grande contributo alla squadra».

A cinque giornate dalla fine, il Volley Livorno è terzo in classifica con 28 punti.

Fare bottino pieno a Massa significherebbe per Melosi e compagne agguantare la Pediatuss Casciavola.  Casciavola è avanti di 3 lunghezze ma che questo weekend non scenderà in campo dovendo osservare il proprio turno di riposo previsto dal calendario del torneo.

Dal canto suo, la Robur Massa cercherà di dare il massimo davanti al proprio pubblico per tenere vive le proprie speranze di salvezza, e quindi da parte delle gialloblù servirà una prova di grande applicazione per tornare a casa con in tasca l’intera posta in palio.

«Come dico sempre – ha ribadito coach D’Alesio – andare a giocare in casa di chi deve salvarsi non è mai facile.

Quello di Massa è un campo difficile, dove tante squadre ci hanno già lasciato dei punti in stagione, e per questo avremo bisogno di tutta la squadra per riscattare la sconfitta nel derby».

«Nonostante Massa sia in fondo alla classifica – conferma anche Emma Salani, centrale del Volley Livorno – dobbiamo affrontarla a testa alta per portare a casa la vittoria».

SVS 5x1000 2024
Inassociazione