Sport 31 Dicembre 2017

Volley – MVTomei al Moma Winter Cup

Bella esperienza al MOMA WINTER CUP per le ragazze U16 di Coach Lazzerini, che hanno avuto  l’opportunità di confrontarsi per tre giorni con squadre di tutta Italia  di elevata caratura tecnica e fisica.

Esordio in salita  Mercoledì  pomeriggio con la favorita Volley Team Bologna Rosso che poi riuscirà a disputare la finalissima al Palapanini contro la Anderlini Modena. Pur subendo un po’ la predominanza delle bolognesi,  le nostre ragazze si difendono con grinta, specialmente il primo set,  riuscendo anche ad impensierire  le avversarie costrette a chiedere un paio di time out per riorganizzare le idee. La partita si conclude con con un doppio 25-19 a favore delle Bolognesi.

Seconda partita a seguire contro la più abbordabile Tor Sapienza. Il primo set fila liscio senza problemi e le nostre ragazze se lo aggiudicano senza problemi per 25-15. Il secondo più combattuto, affiora la stanchezza del viaggio ed un po’ di deconcentrazione, ma le “Tomeine” se lo aggiudicano per 25-22 ed il secondo posto è assicurato con passaggio ai sedicesimi contro il Futura Volley di Busto Arsizio.

Nella partita del Giovedi  mattina le ragazze appaiono subito un po’ contratte ed emozionate, molti errori sia in battuta che in gioco, rendono facile la vittoria delle lombarde che si aggiudicano meritatamente l’accesso agli ottavi con il punteggio di  25-19 e 25-13.

Altra partita a seguire contro la Polisportiva Rovigostavolta vittoria sofferta e combattuta  per rimanere nella parte media della classifica. Le nostre ragazze strappano con carattere  la vittoria per 2-0 (25-22 e 25-21) e da qui incominciano una serie di infortuni che hanno, in parte, inciso sui risultati successivi.

Bacci con febbre alta, Tarantino stiramento al muscolo addominale e Benedetti distorsione alla caviglia.

Scendono in campo nel pomeriggio le ragazze con formazione rimaneggiata e con un grande spirito di squadra portano al tie break la squadra Enercom di Crema 25-18 25-27 perdendolo per un soffio 15-13.

Il  Tour de Force  si conclude con altre due sconfitte contro Clodia di Venezia e Basiglio Volley (di cui un’altra al tie break) ed il posizionamento al 24° posto su 48 squadre  ma con  una valigia piena di esperienza e soddisfazioni per  tutte le nostre ragazze che, dopo aver assistito alle finalissime del Palapanini ,  tra dieci giorni cominceranno le fasi finali del Campionato U16 dove partiranno da un meritatissimo secondo posto nel girone di Eccellenza.

CONDIVIDI SUBITO!