Volley, Tomei affronta Pontedera
Livorno 20 aprile 2024 – Volley, Tomei affronta Pontedera
Quart’ultimo impegno di stagione per lo IES MVTomei. oggi, sabato 20 aprile alle ore 21 i biancorossi affronteranno a Fucecchio il Gruppo Lupi di Pontedera.
Si giocherà alla Palestra Comunale Montanelli del comune fiorentino per la concomitanza dell’evento “Vespa Days” che ha invaso in questi giorni Pontedera rendendo inagibile il palazzetto “Giorgio Matteoli” di Bellaria, dove abitualmente il Gruppo Lupi ospita le sue gare interne.
Non potevano mancare per l’ennesima settimana i problemi di formazione per coach Piccinetti: se da un lato si gioisce per il rientro in campo di Cipriani, che contro Camaiore ha scontato il turno di squalifica e sarà regolarmente arruolato per la sfida contro i pisani, dall’altra mancherà il libero titolare Puccinelli che ha accusato un problema al piede e non potrà essere della partita.
Largo quindi al giovane (classe 2006) Papini nel ruolo di libero; il giocatore ha già calcato il campo in diverse situazioni ed è pronto a raccogliere il testimone del vicecapitano, aiutando al meglio i suoi compagni in difesa e in ricezione.
La regia sarà affidata come sempre a Giacomo Poli, Lupo e Ian Poli in banda, Grassini e Verdecchia al centro, con il nuovo arrivo Balducci, all’esordio sette giorni fa contro l’UPC, che avrà licenza di entrare quando l’occasione si presenterà al centro.
“Affrontiamo una squadra che è impelagata nella lotta salvezza – spiega il trainer labronico Piccinetti alla vigilia – hanno fatto un girone di ritorno al di sotto delle aspettative e sono affamati di punti.
Noi non vogliamo andare là come vittima sacrificale, vogliamo giocarci tutte le nostre carte e affronteremo la gara al meglio delle nostre possibilità”.
Rispetto alla gara di andata (vinta dallo IES al Pala Bastia in tre set) la squadra di coach Marco Nuti avrà in cabina di regia l’esperto Lazzeroni al posto di Pantalei, nello starting six pontederese ci saranno poi capitan Lusori al centro insieme ad Antonelli, Frosini opposto, Del Campo e Falaschi in banda, liberi Resegotti e Maggiorelli.
Arbitreranno l’incontro Di Marco e Tritoni.
I convocati dello IES MVTomei:
opposti Nico CIPRIANI e Gregorio MOLESTI; palleggiatori Marco CROATTI (k), Giacomo DIAMANTI e Giacomo POLI; schiacciatori Luca BERNARDUCCI, Jacopo SAVI, Leonardo GOLINO, Tommaso LUPO e Ian POLI; centrali Cosimo BALDUCCI, Luca GRASSINI, Lorenzo VERDECCHIA; liberi Gianmarco PUCCINELLI e Matteo PAPINI. All.: Massimiliano PICCINETTI, II all.: Federico FACCHINI.
Volley, Tomei affronta Pontedera