Calcio 11 Settembre 2019

Vuoi diventare un arbitro di calcio ufficiale? Partecipa al corso gratuito

Inizia il 14 Ottobre l’edizione 2019/20 del corso per arbitri di calcio.

 

Livorno 11 settembre 2019 – Il corso, che avrà la durata di circa due mesi, sarà coordinato e diretto da Dario Garzelli, assistente arbitrale in Serie C, e vedrà coinvolti anche altri associati della sezione che operano ai massimi livelli – come il responsabile VAR PRO ed ex arbitro internazionale Luca Banti, l’arbitro internazionale Maria Sole Ferrieri Caputi – e da tutti gli associati nazionali in attività tra cui Edoardo Raspollini (assistente arbitrale in Serie B), Giorgio Niccolai (Componente della Commissione Arbitri Nazionale di serie D ed ex assistente in Serie A) e tanti altri che hanno operato ai massimi livelli.

Al corso possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 15 ed i 35 anni. Coloro che supereranno l’esame riceveranno la qualifica di “arbitro effettivo” e potranno immediatamente dirigere una delle numerose gare che ogni anno vengono arbitrate dai fischietti livornesi. Verrà consegnato gratuitamente tutto il materiale sportivo necessario allo svolgimento dell’attività arbitrale e, se richiesta, sarà rilasciata anche una certificazione valida per il credito formativo scolastico; per ogni direzione di gara è previsto un rimborso spese.

Con il conseguimento della qualifica di arbitro si ha inoltre diritto a ricevere la tessera federale, che dà accesso gratuito a tutti gli stadi italiani per tutte le gare organizzate dalla F.I.G.C., e consentirà di partecipare alle numerose attività associative che la sezione di Livorno continuamente organizza.

Vivi il calcio da protagonista, entra nella nostra Squadra…!

Per info e iscrizioni:

 http://www.aialivorno.it (Sezione “Corso”)
– Tel Sezione: 0586 867775
– oppure scrivi a livorno@aia-figc.it