Appuntamenti 7 Ottobre 2021

Weekend nella natura con Gaia, fotografia e Birdwatching junior all’oasi della Contessa

Weekend nella natura con Gaia, fotografia e Birdwatching junior all'oasi della ContessaLivorno 7 ottobre 2021

Il prossimo weekend dell’Associazione Culturale GAIA è all’insegna della foto di natura (9 ottobre) e del birdwatching per i più giovani (10 ottobre), nell’ambito dell’iniziativa mondiale “Global Birding weekend”, organizzata da Global Birding (con partners prestigiosi quali BirdLife International e Swarovski Optik Birding) e si svolgerà nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, piccola zona umida ricca di avifauna della Tenuta Bellavista Insuese, nel territorio comunale di Collesalvetti (Stagno).

Due mattine all’insegna della Natura: per imparare ad osservare ed ascoltare e a condividere la ricchezza del nostro patrimonio naturalistico!

Sabato 9 ottobre 2021 ore 7:30 “Fotografia in Riserva”, appuntamento riservato ai fotografi, con la finalità di fotografare il maggior numero di specie di uccelli presenti in riserva, nel pieno rispetto di animali ed ambiente.

Al termine dell’iniziativa, prevista per le ore 11:30, le specie osservate, ascoltate e fotografate confluiranno nella check list del giorno che sarà poi condivisa su eBird.

Domenica 10 ottobre 2021 ore 9:00 “Birdwatching junior”, appuntamento riservato ai bambini (e ai genitori), con la finalità di approcciarsi al birdwatching, osservando, ascoltando ed identificando il maggior numero di specie di uccelli presenti in riserva.

Al termine dell’iniziativa, prevista per le ore 12:00, possibilità di pranzare in loco (sempre su prenotazione).

Per partecipare è obbligatorio prenotare inviando un messaggio WhatsApp al numero 3385259192 (Associazione Culturale GAIA) entro le ore 19:00 di venerdì 8 ottobre.

Iscrizioni ad esaurimento posti, pochi posti disponibili.

Al termine del Global Birding weekend l’elenco delle specie osservate sarà condiviso su eBird assieme agli avvistamenti degli altri team partecipanti in tutto il mondo.

Consigliato abbigliamento da escursione, pantaloni lunghi, scarpe chiuse (stivali al seguito), binocolo (disponibili binocoli per bambini e ci sarà un canocchiale per ogni capanno birdwatching).

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente in materia di Covid 19 (portare mascherina e gel disinfettante al seguito). Cani non ammessi.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione