WhatsApp, la bufala che allarma migliaia di persone
AVVISO IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI WHATSAPP, il nuovo direttore Yong Lin: 13 Gennaio 2018 whatsapp diventerà a pagamento
AVVISO IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI WHATSAPP
? | Dopo la nuova vendita del servizio finora gratuito offerto da whatsapp, il nuovo direttore Yong Lin, durante la conferenza a stampa tenuta stamani 03 Gennaio 2018 a Shangai ha annunciato che da sabato mattina 13 Gennaio 2018 whatsapp diventerà a pagamento! Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito (ne hanno parlato al tg).
Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio.
FATE GIRARE
Questo è l’avviso che come una catena di Sant’Antonio sta girando sui telefoni di migliaia di utenti di WhatsApp e allarmando migliaia di persone, si tratta però di una tradizionale bufala, queta volta potremmo chiamarla bufala della Befana, dal momento che ha iniziato a girare il 6 gennaio.
WhatsApp, è e continuerà a rimanere gratuito: infatti non c’è stata nessuna conferenza stampa (citata invece nel messaggio), non esiste nessun nuovo direttore (sempre nominato nel testo), Yong Lin è un nome di fantasia e per finire, nessun telegiornale italiano hai mai dato questa notizia.
Da WhatsApp inoltre nessun avviso, se facciamo una rapida ricerca su Google e digitando WhatsApp, una delle prime frasi associate è “a pagamento dal 13 gennaio 2018”, basta però andare sul sito di WhatsApp dove possiamo verificare che non è stato pubblicato alcun avviso, come si può vedere nella sezione blog. Se ci fosse stato un messaggio così importante, sicuramente lo avremmo letto ovunque.
Livorno 10 gennaio 2018