Eventi 13 Ottobre 2022

XV Giornata Nazionale dell’Afasia, il Palazzo Comunale e il Cisternino di Città si tingono di rosso

Livorno, 12 ottobre 2022 – XV Giornata Nazionale dell’Afasia, il Palazzo Comunale e il Cisternino di Città si tingono di rosso

Sabato 15 ottobre il Comune di Livorno aderisce alla XV Giornata Nazionale dell’Afasia illuminando di rosso, al calare della sera, la facciata del Palazzo Comune e il Cisternino di Città. Su quest’ultimo, inoltre, verrà proiettata la scritta “L’Afasia ti lascia senza parole”.

Scopo della Giornata, promossa dall’Associazione Afasici Toscana APS Onlus AFASIA Livorno, è  quello di diffondere la conoscenza dell’afasia e sensibilizzare la popolazione sulle problematiche ad essa correlate, nonché favorire la socializzazione, il miglioramento della comunicazione e della qualità di vita delle persone afasiche.

L’afasia un disturbo del linguaggio conseguente a lesione cerebrale che compromette la capacità di una persona di esprimere in modo appropriato il proprio pensiero, e può determinare anche difficoltà a leggere e scrivere,  pur non alterando le capacità cognitive ed intellettuali.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua