Cronaca 16 Marzo 2024

Zls, Pd “Presenteremo nuove interrogazioni in Parlamento e Regione”

Zls, Pd "Presenteremo nuove interrogazioni in Parlamento e Regione"Livorno 16 marzo 2024 – Zls, Pd “Presenteremo nuove interrogazioni in Parlamento e Regione”

“Sulla Zls Toscana la destra prosegue nella sua opera di disinformazione. Il tanto sbandierato DPCM del Governo non istituisce nessuna Zona logistica semplificata, nè quella Toscana, nè altre.

Continuare a sostenere il contrario mina la credibilità di chi lo afferma. Ed anzi con il passare dei giorni, approfondendo i contenuti del DPCM, le domande si moltiplicano. Ma le polemiche le lasciamo volentieri a chi insegue qualche manciata di like.

A noi interessano le risposte.

Del resto l’obbiettivo resta solo uno: arrivare all’effettiva istituzione della Zls.

 

Ecco perchè, dopo le uscite della nostra comunità politica e quelle di Simiani, Marras e Salvetti, abbiamo apprezzato anche le ultime dichiarazioni del Presidente dell’Autorità di sistema portuale Luciano Guerrieri; il tutto in un panorama nazionale nel quale si moltiplicano prese di posizione legate agli effetti di questo DPCM.

Ora più che mai ci sembra dunque fondamentale proseguire la nostra “operazione verità”: Per farlo presenteremo sia in Parlamento che nel Consiglio Regionale della Toscana interrogazioni per capire quale impatto avrà questo DPCM rispetto agli iter già esistenti.

Sarebbe inaccettabile che un intervento del Governo atteso da tempo portasse ad ulteriori ritardi, per di più a fronte di una richiesta presentata dalla Regione Toscana ben sedici mesi fa.

Una proposta attesa da territori ed imprese e che unisce i porti di Livorno, Piombino, Marina di Carrara e Portoferraio, agli interporti di Guasticce e Prato insieme all’aeroporto di Pisa con l’obbiettivo di creare occasioni di crescita ed occupazione.

Ovviamente sarà nostra cura condividere, in tempo reale, le informazioni delle quali entreremo in possesso. Un lavoro di stimolo che per il Partito Democratico, a tutti i livelli, ha unico obbiettiv;: sollecitare il Governo affinché istituisca immediatamente la zona logistica semplificata Toscana. E non ci fermeremo sino a quando questo risultato non sarà raggiunto”.

Così Francesco Gazzetti, consigliere regionale e responsabile infrastrutture del Pd toscano.

Zls, Pd “Presenteremo nuove interrogazioni in Parlamento e Regione”

 

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024