Zona Fabbricotti, ladri in due appartamenti
Ladri in due appartamenti in zona Fabbricotti.
La Polizia è intervenuta ieri, giovedì 17 maggio, per due furti in appartamenti nel quartiere Fabbricotti.
Il primo furto è avvenuto in via Accademia Labronica. Ignoti nell’arco di tempo tra le ore 12:00 e le 15:30 circa mentre il proprietario era assente si erano introdotti all’interno dell’appartamento posto al primo piano forzando la porta d’ingresso.
Una volta all’interno rovistavano indisturbati per tutta la casa e asportavano delle posate d’argento custodite all’interno di una credenza e svariati oggetti in oro per un valore complessivo di circa 5000 euro. Sul posto interveniva anche personale della polizia scientifica per i rilievi del caso.
Il secondo furto in appartamento è avvenuto in serata in viale Mameli.
Un condomino ha riferito alla centrale di polizia di aver notato la porta di casa dei vicini aperta e di aver intravisto all’interno la porta del terrazzo anche questa aperta. Sul posto è intervenuto il personale delle volanti che verificava l’assenza di persone all’interno dell’appartamento.
I topi di appartamento si sono introdotti dal cortile interno della casa arrampicandosi dal tubo del gas per salire sul terrazzo e accedere all’abitazione. Avevano poi posizionato un mobile davanti alla porta di ingresso per non essere disturbati. “I ladri acrobati” però sono rimasti a mani vuote dato che all’interno non c’è niente di valore.