Zona piazza XX: “l’auto la parcheggi in casa, arriva Salvini”. L’ordinanza di divieto
Ordinanza in vigore domenica 19 maggio
Comizio del ministro Salvini in piazza XX Settembre, le modifiche alla viabilità
Livorno, 17 maggio 2019 – Nel pomeriggio di domenica 19 maggio si terrà in piazza XX Settembre un comizio del vicepresidente del consiglio Matteo Salvini.
Per l’adozione delle opportune misure volte a garantire sicurezza e ordine pubblico, in Questura si è tenuta una riunione, a cui ha partecipato la Polizia Municipale, dalla quale è emersa l’opportunità di vietare il transito e la sosta nella piazza e nelle strade limitrofe il giorno della manifestazione.
È stata quindi adottata una specifica ordinanza che stabilisce, dalle ore 9 di domenica 19 maggio fino al termine dell’iniziativa, il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di piazza XX Settembre, in via Gazzarrini, nel tratto di via Mentana compreso tra via del Voltone e via Sproni, nel tratto di via Poccianti compreso trapiazza XX Settembre e via Sproni, nel tratto di via Oberdan compreso tra piazza XX Settembre e via del Platano.
Sono inoltre abrogate le modifiche alla viabilità adottate in occasione dei lavori alle condotte della fognatura di piazzaXX Settembre, e la ditta dovrà rimuovere detriti, attrezzature e materiali già da sabato 18 maggio.