Aree pubbliche 6 Novembre 2018

ZTL e parcheggi interni…ma si può entrare o no?

Il punto di Giuseppe Grillotti (Livorno Libera)

Giuseppe Grillotti (Livorno Libera) fa le riflessioni che seguono:

“COME RIEMPIRE LE CASSE COMUNALI
(a discapito degli sprovveduti) …

Prima di entrare in via S. Francesco, sulla sinistra, è presente una cartellonistica verticale che indica il divieto di transito, dalle 7:00 alle 20:00 (eccetto veicoli autorizzati e residenti con contrassegno C e D), perché si entra in una zona a traffico limitato, e la presenza di una telecamera volta ad individuare eventuali trasgressori.
Poco più avanti, sulla destra, un secondo cartello indica la possibilità di sostare sugli stalli blu, dalle 8:00 alle 22:00, a tariffa oraria.

COME STANNO LE COSE!?

In realtà la telecamera continua a funzionare!!!
La “buca delle orate” induce l’incauto automobilista a pensare di poter liberamente entrare nella ZTL, parcheggiando negli stalli blu. Ma così non è!
Gli stalli blu sono solo per quelle categorie, già in possesso di regolare contrassegno (come, ad esempio, i medici) che consente loro di transitare nelle ZTL e, a questo punto, anche di sostarvi, pagando il “tributo”.

TUTTI GLI ALTRI NO!

C’è da aspettarsi che, nei prossimi mesi, molti cittadini saranno interessati dalle multe che, inevitabilmente, fioccheranno.
Mi aspetto che l’amministrazione comunale (seppure in ritardo) intervenga, con dei comunicati, per rendere consapevoli dell’equivoco tutti coloro che possono incorrere in tale violazione”.

CONDIVIDI SUBITO!