Boxe 6 Febbraio 2024

Evento Boxing Club Toscana-Campania, ecco gli atleti in gara e le società partecipanti

Livorno, 06 febbraio 2024 – Mancano pochi giorni all’evento di pugilistica in programma sabato 17 febbraio alla palestra Lambruschini.  Evento a livello nazionale organizzato in occasione del decimo anniversario della Boxing Club Livorno e che vedrà contrapporsi la Toscana contro la Campania.
A rappresentare  Livorno saranno appunto Boxing Club Livorno, Accademia dello Sport , Spes Fortitude e Accademia Pugilistica Livorno. Per Boxing combatterà Christian Alfonso, (16 anni, categoria youth 57 kg), per Spes Diego Pozzolini (63 kg cat. youth), per Accademia Mattia Behaj (youth, 63 kg) e Filippo Mecacci (74 kg); per Accademia Pugilistica Luca Bargagna (cat. school boys)

“Sarà una bellissima iniziativa – commenta Luca Giusti – per festeggiare il nostro decennale insieme alla Fight Gym Grosseto con questa serie di incontri a livello nazionale. Tengo particolarmente a ringraziare il presidente Amedeo Raffi e gli allenatori/atleti della società. Un ringraziamento anche a tutte le società livornesi”
In programma 13 match della durata di tre minuti. La delegazione di Napoli sarà guidata dal maestro Raffaele Munno, insieme al pluricampione mondiale e medaglia olimpico Domenico Mirko Valentino.

Nella squadra di Grosseto ci saranno poi due nazionali medaglia di argento europea e un altro atleta junior in nazionale sotto osservazione di Patrizio Oliva.

Gli incontri alla palestra Lambruschini inizieranno alle 17, e il biglietto di ingresso costerà 10 euro, (gratuito per i bambini sino a 11 anni). Prevendita nella sede di Boxing Club in via delle Robinie 76 a Livorno.

Un grazie particolare agli sponsor: Pricla, Orange Quarter, Corriere toscano, LP, Hollish, Olivia Banqof, Oimmei, Contromano di Gianluca Chiriatti e co., 123 stampa.

Boxing Club Livorno

La palestra in via delle Robinie 67 organizza corsi amatoriali e agonisti. Sono ammessi allievi dai 6 anni fino a oltre 45 con approfondimenti di pugilistica, pesistica, autodifesa e Kick Boxing
Il maestro fondatore della scuola, Luca Giusti, pratica il pugilato da quando aveva 16 anni, e vanta due titoli toscani di kick-boxing. Tra gli atleti scoperti da lui c’è Valerio Tani, vincitore del torneo nazionale Drago d’Oro.  Giusti è stato anche uno dei precursori italiani della “special boxe”, attività paraolimpica che ha visto gareggiare Dario Ercolano.

Il maestro Luca GIusti con gli allievi della Boxing Club

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024