Cronaca 29 Agosto 2018

Primo allenamento per la Fonteviva Volley

Un lungo riscaldamento e la prova delle routine pre-partita. Così si è svolto – sotto lo sguardo benevolo del presidente Italo Vullo – gran parte del primo allenamento della Fonteviva Volley A2. Coach Paolo Montagnani ha iniziato a far lavorare i ragazzi con gli esercizi a coppia , introducendo poi schemi più complessi. Il tutto col duplice obiettivo di togliere l’inevitabile ruggine estiva ed impostare subito un gioco pulito e preciso che si trasformerà in palle non sprecate e falli evitati. Insieme a Montagnani anche Marco Franchi e Kota Yamamura.

Il campo utilizzato ieri, in attesa di quello della Bastia, è quel del palazzetto in via Cecconi.

I giocatori sono arrivati ieri al residence Solidago, dove si tratterranno per un mese in attesa si liberino altri appartamenti sempre a Tirrenia. La mattina seduta di potenziamento alla palestra Salus.

“Il clima è ottimale come in tutti gli inizi stagione – commenta il presidente Italo Vullo tramite la nota della società – Tutti i ragazzi sono entusiasti e motivati ed in questo li sostiene anche la carica incredibile di Paolo Montagnani. È un bellissimo inizio, sostenuto da tanta passione, affetto e curiosità che circonda la nostra squadra con un buon pubblico fin dal primo allenamento”.

In effetti Livorno è stata molto fortunata a trovarsi da un giorno all’altro una squadra di A2 di pallavolo e un evento del genere merita attenzione e seguito.