Amministrative: Amadio “epurata” dalla foto, ma era solo una pecca di ingenuità politica
Guarducci attacca Salvetti su "falsa" solidarietà all'amica alleata
2 aprile 2024 – Amministrative: Amadio “epurata” dalla foto, solo una pecca di ingenuità politica
In questi giorni di festività di Pasqua, il dibattito politico sulle amministrative per la città di Livorno si è incentrato su una foto di gruppo scattata presso la Bottega del Caffè durante il convegno organizzato da Gioventù Nazionale sul tema: “Sport, coesione, pari opportunità. Una città a misura di giovani, famiglie e minoranze”
In questa foto di gruppo erano presenti i giovani livornesi di Gioventù Nazionale con il candidato sindaco Alessandro Guarducci e Marcella Amadio (Dirigente nazionale di Fratelli d’Italia) intervenuta in qualità di relatrice all’incontro
Sul web però è apparsa la stessa foto in due versioni differenti; una con Marcella Amadio e l’altra senza. Sui social la cosa non è passata inosservata e in campagna elettorale si è scatenata la polemica politica.
C’è infatti chi ha visto in questa cosa una divisione nel centro destra, con rapporti non idilliaci tra il candidato sindaco Guarducci e la sua sostenitrice Amadio. Sembrerebbe anche che il sindaco Luca Salvetti abbia inviato un messaggio a Marcella Amadio esprimendo la sua solidarietà. Questo lo si intuisce dal post di Guarducci che però non menziona mai per nome Marcella Amadio. Ma se una persona segue la concatenazione dei post di Guarducci, si intuisce che molto presumibilmente l’amica alleata sia l’Amadio
Il post di Guarducci
“SE TELEFONANDO… PESCE D’APRILE
Care amiche e cari amici, secondo voi dopo quanti secondi ho saputo che un candidato sindaco avversario aveva mandato un messaggio ad una mia amica e alleata per esprimerle una falsa solidarietà ma con il vero obiettivo di creare tensioni tra me e lei?
Peccato per il candidato sindaco (e per alcuni suoi amichetti social subito allertati), perché io e la mia amica-alleata eravamo già d’accordo su tutto e ci siamo fatti delle belle risate… Insomma, il suo tentativo (e quello degli amichetti social) è stato un buco nell’acqua: anzi, visto il periodo si può ben dire che il candidato avversario ha abboccato al PESCE D’APRILE…
Ora posso capire la disperazione di chi sente avvicinarsi il giorno della sconfitta elettorale, ma se invece di provare a mettere zizzania tra i miei alleati (ci aveva già provato) pensasse di più al Piano Operativo, forse sarebbe opportuno. Livorno ha bisogno di serietà e di competenza, non di messaggi whatsapp o di pseudoironia sui social.
Buona Pasquetta a tutti!!!”
Marcella Amadio rispondendo ai commenti sulla sua “epurazione” commenta così:
Ma pensate a mangiare l’uovo di Pasqua. Inutile cercare qualche scoop che non c’è. L’unica cosa che c’è è la vostra paura di perdere le elezioni.
Il mistero che però si nasconde dietro a quanto accaduto secondo le dichiarazioni di Alessandro Palumbo, Presidente provinciale Gioventù Nazionale Livorno, sembrerebbe più una pecca di ingenuità scoperta e punita dal web che non perdona.
Il candidato sindaco Alessandro Guarducci dopo la sua partecipazione al convegno organizzato da gioventù nazionale, avrebbe chiesto a Palumbo una foto di gruppo di lui con i giovani presenti. La foto purtroppo non c’era ed in accordo con l’Amadio è stata cancellata la sua immagine dalla foto incriminata.
Tanto per fare un esempio pensiamo ad una gita scolastica con più classi dove si decide di fare una foto della classe nel luogo della gita. Una volta fatta la foto però ci si accorge che c’è anche qualcuno di un’altra sezione, quindi quando la si posta sul social con scritto; la classe 5b a Monaco… si cancella dalla foto chi non è di quella sezione.
Insomma la questione dell’epurazione dell’Amadio dalla foto sembrerebbe aver provocato tanto rumore per nulla; l’unica cosa certa è che il web e la politica non perdonano neppure i piccoli errori di ingenuità ma al contrario possono amplificarli anche discapito di chi li ha commessi