Cambia la precedenza in via dell’Artigianato, una vittoria per AC Livorno
Da domani, giovedì 22 novembre cambiano le precedenze all’intersezione via dell’Artigianato/via delle Sorgenti
Dopo le segnalazioni di AC Livorno finalmente meno code in via dell’Artigianato
Livorno, 21 novembre 2018 – Cambiano le precedenze all’intersezione tra via dell’Artigianato e via delle Sorgenti.
Attualmente i veicoli che provengono da via dell’Artigianato (la strada principale della zona “Picchianti”) devono fermarsi allo “stop” posto all’intersezione con via delle Sorgenti.
Da domani, giovedì 22 novembre, il diritto di precedenza sarà invertito, e saranno i veicoli provenienti da via delle Sorgenti a doversi fermare.
Inoltre, chi proviene da via delle Sorgenti non potrà più immettersi direttamente in via dell’Artigianato svoltando a sinistra, ma potrà farlo solo andando a fare il giro (piuttosto breve) dalla rotatoria di via degli Acquedotti (conosciuta anche come rotatoria della Cigna).
Il provvedimento è stato deciso dagli uffici comunali in considerazione del fatto che i flussi veicolari provenienti da questo tratto di via delle Sorgenti si sono notevolmente ridotti dopo la soppressione del passaggio a livello e la realizzazione del sottopasso di via Mauri. Di conseguenza diventa prioritario garantire una maggiore fluidità della circolazione in via dell’Artigianato.
Questi i dettagli dell’ordinanza:
abrogazione del “fermarsi e dare precedenza” in via dell’Artigianato in prossimità dell’intersezione con via delle Sorgenti;
istituzione del “fermarsi e dare precedenza” in via delle Sorgenti in prossimità dell’intersezione con via dell’Artigianato;
istituzione della “direzione obbligatoria a destra” in via delle Sorgenti in prossimità dell’intersezione con via dell’Artigianato;
l’istituzione del “dare precedenza” in corrispondenza dell’intersezione via dell’Artigianato/via delle Sorgenti, per i veicoli che provengono dalla rotatoria.