CTT rimuove le pubblicità dai vetri degli autobus per motivi di sicurezza. Vittoria del sindacato USB
Livorno 9 dicembre 2019 – CTT conferma, le pubblicità apposte sui vetri degli autobus verranno rimosse.
A seguito della questione sollevata dal sindacato USB Livorno in merito alla eventuale pericolosità della pellicola (la quale ricoprendo l’uscita di sicurezza del mezzo ne impedirebbe la rottura dei vetri in caso di emergenza o la ritarderebbe) è arrivata la conferma da CTT. La pellicola verrà tolta dai vetri che fungono da uscita di sicurezza.
Andrea Zavanella, presidente del consiglio di amministrazione di CTT : ” C’è stata una segnalazione che ha portato ad una modifica delle modalità con cui vengono apposti gli adesivi pubblicitari sugli autobus.
A seguito di quanto segnalatoci abbiamo richiesto un parere ufficiale alla Motorizzazione, la quale a sua volta ha richiesto parere al Ministero dei Trasporti.
Negli scorsi giorni è arrivato il parere del Ministero che chiarisce come devono essere fatte queste pubblicità e quindi come azienda di Trasporto Pubblico abbiamo preso atto di questo nuovo parere.
Parere che vale sia per tutte le nuove pubblicità che verranno messe sui mezzi, sia per quelle che erano già esistenti e che gradualmente sono già in corso di modifica”.