Darsena Europa; Gazzetti (Pd): “Soddisfazione per accordo raggiunto. Abbiamo fatto bene a difendere con le unghie e con i denti questo progetto”
Livorno 16 luglio 2024 – Darsena Europa; Gazzetti (Pd): “Soddisfazione per accordo raggiunto. Abbiamo fatto bene a difendere con le unghie e con i denti questo progetto”
“Voglio esprimere la mia grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con la Banca Europa per gli Investimenti pari a 90 milioni di euro destinati alla realizzazione delle opere di difesa e dei dragaggi previsti per la Darsena Europa.
È un grande passo in avanti verso la realizzazione del progetto complessivo, un’opera fondamentale per lo sviluppo infrastrutturale e logistico del porto di Livorno, della Costa e della Toscana tutta.
Quello di oggi è un accordo raggiunto anche grazie al grande lavoro di squadra che ha visto l’Autorità di sistema portuale, che ringrazio, poter sempre contare sul supporto ed il sostegno della Regione Toscana e del Comune di Livorno.
Un sostegno che, per quanto riguarda la Regione, si concretizza anche con un ingente investimento economico che nel corso degli anni è stato sempre confermato, anche a fronte di atteggiamenti di contrasto e critica da parte delle forze politiche di destra.
Ecco perché oggi, con grande soddisfazione, possiamo dire di aver fatto davvero bene a difendere con le unghie e con i denti questa progettualità che rappresenta un’opportunità di crescita e sviluppo ritenuta giustamente strategica anche a livello europeo.
Ecco perché oggi è davvero un bel giorno per il futuro, il lavoro e la competitività di Livorno e della Toscana tutta”.
È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd esprimendo la sua soddisfazione per l’accordo sottoscritto con la Bei.