Cronaca 21 Novembre 2019

Domato l’incendio sulla nave Eurocargo Trieste

La nave della Grimaldi è stata ormeggiata alla banchina 24

incendio su nave Grimaldi Eurocargo TriesteLivorno 21 novembre 2019 – Incendio a bordo di una nave fuori dal porto di Livorno – operazioni di assistenza – aggiornamento

Aggiornamenti:

Nella mattinata odierna, 21 novembre, sono proseguite le operazioni antincendio a cura di Guardia Costiera e Vigili del Fuoco. Il persistere di alte temperature delle lamiere e la fuoriuscita di fumo denso, hanno sconsigliato l’ormeggio all’interno del porto. Scelta rivelatasi appropriata alla luce di un altro incendio che, durante le operazioni, ha interessato il generatore diesel di emergenza e di alcuni focolai ancora presenti in sala macchine, come accertato appena è stato possibile ispezionare il locale.

In questo momento le operazioni possono dirsi concluse con successo, stante l’avvenuto spegnimento dell’incendio. La nave è quindi alle ore 16:30, con l’ausilio di tre rimorchiatori, è entrata in porto ed ha ormeggiato alla banchina 24, senza ulteriori complicazioni.

Si procederà allo sbarco del carico e quindi agli accertamenti tecnici sulle cause del sinistro, per il quale si ipotizza che l’incendio abbia interessato inizialmente il motore principale di dritta.

Si conferma nessuna conseguenza per le persone imbarcate e nessun danno per cose e ambiente esterni alla nave.

Le poerazioni di spegnimento dell’incendio alle prime ore della mattina

CONDIVIDI SUBITO!