Cronaca 16 Maggio 2022

Ecco il Teser da oggi in dotazione alle forze dell’ordine di Livorno

Livorno 16 maggio 2022

Consegnato e presentato il Taser alle forze dell’ordine di Livorno

Questa mattina, come avevamo annunciato, sono stati consegnati i Taser alle forze dell’ordine di Livorno. Presso la caserma Labate della polizia di stato, si è tenuta la presentazione del Taser mod. x2

Gli operatori della Polizia di Stato che useranno il teser sono stati formati da parte degli operatori di tecniche operative per quanto riguarda l’aspetto inerente le modalità di utilizzo, mentre i Funzionari del servizio di controllo del Territorio hanno curato la formazione per quanto riguarda l’aspetto giuridico.

Il Taser è in grado di emettere impulsi elettrici a tensione controllata per inabilitare temporaneamente le funzioni motorie al soggetto attinto mediante contrazione involontaria dei muscoli.

Il dispositivo è attualmente in dotazione a diverse forze di polizia nel mondo e viene utilizzato per immobilizzare soggetti particolarmente difficili da contenere o da rendere inoffensivi.

Una delle potenzialità del Taser è la sua capacità di scoraggiare comportamenti aggressivi semplicemente indirizzando l’arma e i puntatori laser verso il soggetto.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua