Home 7 Giugno 2017

Gara Bacini: la soddisfazione di Vertenza Livorno per il documento condiviso

Giacomo Polese a nome di Vertenza Livorno, dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del documento condiviso sui bacini, esprime la sua soddisfazione.

Il sindaco Filippo Nogarin che parla con un membro di Vertenza Livorno durante il consiglio comunale

Fino ad ora sulla questione dei Bacini del porto ognuno ha sempre tirato l’acqua al suo mulino, per ragioni politiche ognuno mirava a mettere la sua bandierina, finalmente in consiglio comunale del 6 giugno 2017 è stato approvato un documento comune a tutte le forze politiche sulle linee da seguire per il ripristino dei bacini e per lo svolgimento della gara nel più breve tempo possibile.

Mandatario del Consiglio Comunale è il sindaco Filippo Nogarin che si dovrà attivare a:

  1. A porre all’attenzione del Ministro dei Trasporti l’importanza che riveste la ripresa delle attività di riparazione navale, in termini occupazionali, per l’area depressa da Livorno a Piombino.
  2. A sensibilizzare il Presidente dell’Autorità Portuale di Sistema Portuale, Ingegner Stefano Corsini a portare a termine, al più presto possibile, il bando di gara di assegnazione della concessione dei bacini già in essere.
  3. A sollecitare che la Gara Bacini vada avanti senza ritardi nè revoche, concordato con la mozione C.Rit. n°634/2017 approvata da tutti i gruppi consiliari regionali
  4. A chiedere al Presidente della Regione Toscana che si attivi affinchè solleciti l’Autorità Portuale di Sistema Portuale a portare a termine la gara per l’affidamento in concessione dei due bacini

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento