Cronaca 15 settembre 2018

Giovani leghisti: “Basta disparità di trattamento tra ristoratori ed eventi”

Il Movimento Giovani Toscani,  giovanile della Lega, esprime piena sintonia con quanto affermato dal Presidente dei ristoratori Confcommercio Giovanni Neri

Sebbene le sagre ed i circoli sociali siano una interessante espressione della cultura popolare legata al territorio ed alle comunità, è necessario che una tale pluralità sia organizzata secondo calendari e criteri di sintesi adeguata all’attività commerciale di ristorazione. 

Al di là del punto di vista igienico sanitario, su cui mai si deve soprassedere, un equilibrato controllo anche sugli eventi di cui detto, garantirà un equo pagamento di tasse e una regolare erogazione di scontrini fiscali, assicurando perciò che si operi in un contesto di legalità e senza concorrenza sleale nei confronti dei ristoratori.
Rispettare le regole tutela tutti: i ristoratori, i lavoratori, che si trovano tra incudine e martello, e, soprattutto, i consumatori, che potranno usufruire di un servizio consono, sicuro e controllato. 
Tutelare le attività di ristorazione significa tutelare anche posti di lavoro, in una città colpita da un drastico problema occupazionale. 
Bisogna salvaguardare i nostri ristoratori che rischiano di scomparire anche a causa di una concorrenza sleale dovuta al disinteresse da parte delle Istituzioni sulle dette problematiche.
Certa politica preferisce lavarsi le mani di fronte a problematiche complesse per evitare di dover argomentare una idea di lavoro e di città, per poi intervenire solo ex post allo scoppiare di un eccesso di conflitto.
L’idea dei Giovani della LEGA è invece fondata su trasparenza e chiarezza nell’attuazione di tutte quelle misure, di regolamentazione e programmazione, che possano favorire la fioritura sinergica e differenziata di imprenditoria e iniziative di altro tipo che insieme sono ricchezza per la città. Più chiarezza significa piú ordine e più lavoro”.
Giancarlo Ghezzani 
Gianluca Maestrini
Lorenzo Gasperini 
Movimento Giovani Toscani Livorno 
CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento

Articoli correlati