La Lega in sostegno del quartiere Venezia
Una delegazione della Lega ha incontrato ieri cittadini e simpatizzanti per offrire solidarietà dopo gli episodi di vandalismo avvenuti nei giorni scorsi.
Luca Tacchi (Movimento Giovani Toscani) ha ricordato come i giovani livornesi non debbano essere accomunati ai delinquenti che hanno compiuto atti deprecabili. Il vandalismo – ha aggiunto Tacchi – può essere ridotto trasmettendo l’amore per il nostro territorio, anche con progetti scolastici di studio della storia della città. Per quanto riguarda il capitolo droga: “è un tema dimenticato da anni; supportato da una sinistra che scambia l’illegalità con la libertà“.
Sul fronte della Lega, Bruno Tamburini ha parlato del sindaco Nogarin: “copia l’ex sindaco Gentilini di Treviso, puntando soltanto ora alla sicurezza dopo che per anni ha tollerato assessorati ombra e tuttora auspica il prosieguo dell’immigrazione”.
Massimo Ciacchini ha fatto riferimento agli abitanti: “Siamo vicini ai residenti ed al parroco, ai commercianti e a chi ama la Venezia. Ci vuole un pattugliamento preciso costante e di riferimento per tutelare la serenità di tutti”-
Maria Rita Romeo ha infine ricordato come “La Venezia è un patrimonio cittadino e perché sia un polo turistico attrattivo, col polmone verde abbandonato della Fortezza Nuova, deve essere protetta e valorizzata. Non possiamo abbandonare i nostri commercianti”.