Cronaca 15 settembre 2018

La Rete Olistica domani a Porta a Mare

Domani a Porta a Mare ci sarà un primo evento di presentazione della Rete Olistica Livorno (Rol), che comprende 23 tra Centri e studi Olistici a Livorno, grazie all’ospitalità e alla promozione offerta dal consorzio di Porta a Mare.

Nella bellissima location all’aperto ci sarà la possibilità di assistere a conferenze, a dimostrazioni e a momenti informativi, grazie alla presenza di oltre 14 stand, delle varie associazioni aderenti a questa rete.
La Rol ha visto la nascita informalmente durante il convegno Livorno città del Ben-Essere nel maggio 2017, presso Villa Mimbelli, e si è poi formalizzata in associazione nel febbraio di questo anno.
“È l’unica realtà cittadina e regionale – spiega Irene Genovese – che pone in rete cosi tante associazioni olistiche, e quindi rappresenta sicuramente un motivo di innovazione e di orgoglio per la nostra città. Una vera struttura innovativa, di eccellenza, che ha molti presupposti per crescere ulteriormente e portare appunto Ben-Essere a Livorno”.
La Rete Olistica Livorno ha potuto offrire gratuitamente nel corso dell’anno scolastico 2017-18 , grazie alla collaborazione con con il CRED del Comune di Livorno, molte discipline nel mondo scolastico, dalla scuola materna alla scuola superiore. “C’e’ stata una grandissima risposta, e circa 140 classi, di ogni ordine e grado hanno richiesto interventi di percorsi nelle varie discipline.
Un nuovo anno sta per partire, come sarà presentato nel Settembre Pedagogico, lunedi 24 settembre, presso la Sede Cred di via Caduti del Lavoro, in orario pomeridiano ( dalle 15.00 alle ore 17.00 scuole superiori, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per le scuole primarie e dell’infanzia).

Lascia il tuo commento